SNIP SNAP SNOUT -Tira fuori la tua storia

Le storie hanno il potere di trasformare la realtà. Le storie sono sottoterra e vengono alla luce. Le storie sono pezzi di un quotidiano che diventa straordinario, fanno parte delle vite di ognuno di noi, dispositivi umani capaci di diffonderle.

Snip Snap Snout è un gioco di parole con cui si concludono le fiabe in lingua inglese, un insieme di suoni e schiocchi che celebrano la fine, il fatto che la storia sia venuta fuori, sia venuta a galla, sia libera di entrare in circolazione.

Ogni storia sta per sé. Ma la lezione di tutte queste storie è che noi siamo ribelli al destino di stare da soli in una crisi.

Abbiamo dato questo nome al desiderio di metterci in connessione le une con le altre, per continuare a chiederci cosa vuol dire raccontare, e come nel tempo sia possibile farlo con nuovi linguaggi, nuovi racconti.

Stiamo sperimentando un’azione per il futuro: immaginare un festival con le nuove generazioni che tenga conto della nostra diversità  e dello spazio da creare per chi ha ancora strada da fare. Le storie sono i semi del futuro, attecchiscono in terreni fertili; raccontando ce ne prendiamo cura, perché qualcuno, anni dopo, possa raccogliere i frutti di quell’albero cresciuto.

Snip Snap Snout sarà talk, laboratori, narrazioni corali, storie dimenticate, storie per cui combattere, spettacoli per ragazze e ragazzi, bambine e bambini, per tutte e tutti.

I talk sono sempre a ingresso libero, per il laboratorio con Vito Verrastro è necessario prenotare, gli spettacoli di Yoko Yamada e Principio Attivo Teatro sono a pagamento interi o ridotti; avrai diritto ad una riduzione se sceglierai il biglietto solidale con cui sosteniamo i Magazzini Sociali, doppia se sei under25. 

È arrivato il momento di metterci alla prova per capire cosa vuole dire per noi raccontare e che valore ha per chi racconta, è arrivato il momento in uno schiocco di dita snip, snap, snout di tirare fuori la propria storia!

Scopri il programma nella gallery qui sotto!

INFO al numero 3933054088. Per gli spettacoli a pagamento, biglietti acquistabili da un’ora prima nel luogo dell’evento.

Altri Progetti​

Playhouse laboratorio di teatro per educatori e insegnanti

PLAYHOUSE per insegnanti e educatori

PLAYHOUSE è un laboratorio di teatro per le professionalità educative Fornisce metodologie teatrali e strumenti teorici e pratici per facilitare il lavoro di gruppo, superare

Il Soffiaidee

IL SOFFIAIDEE

Spettacolo adatto ad un pubblico dai 6 anni Vi è mai capitato di sentire un piccolo brivido, come un milione di bollicine frizzanti che scoppiettano

LABORATORI INTERDISCIPLINARI PER ADOLESCENTI

LABORATORI Secondaria di secondo grado

LABORATORI INTERDISCIPLINARI di teatro, scrittura e digitale. Per gli studenti delle classi secondarie di secondo grado. Scarica la scheda dei laboratori I laboratori interdisciplinari di