logo-gommalacca-teatrologo-gommalacca-teatrologo-gommalacca-teatrologo-gommalacca-teatro
  • COMPAGNIA
    • U-PLATZ
  • TRASPARENZA
  • Il FILO IMMAGINARIO RESIDENZA
    • NAVE – CALL 2020
  • LA KLASS
    • LA KLASS
    • LA KLASS Start
  • SPETTACOLI E PROGETTI
    • LA NAVE DEGLI INCANTI
      • IL CAST
  • NEWS
  • CONTATTI
Copertina libro Aware La nave degli Incanti
Pubblicato il volume che racconta il progetto Aware – La Nave degli Incanti
laboratori di teatro gratuiti
È tempo di rifiorire – Laboratori di teatro aperti

Delivery Theatre a Potenza, SCEGLI IL TEATRO

Abbiamo deciso di condividere l’idea di Ippolito Chiarello http://www.ippolitochiarello.it/barbonaggio-teatrale-delivery/ che da anni attraversa le città italiane con il suo Barbonaggio Teatrale e in tempi di Covid-19 è diventato “Delivery”, perché crediamo fortemente in un’idea.

Crediamo che il teatro e tutto ciò che sviluppa coesione in una comunità nasce dall’esigenza, dal bisogno di bellezza e vicinanza.

Diversi Enti pubblici, in questo momento divenuto così lungo e complesso per i lavoratori, i genitori, le famiglie, i bambini, le ragazze e i ragazzi, non hanno domandato agli artisti quali potessero essere i modi alternativi, le possibilità, le strade da percorrere per non perdere il contatto con le nuove generazioni e il pubblico in genere, per non troncare brutalmente quel filo invisibile, che alle volte fino troppo fragilmente ci unisce.

Ecco perché abbiamo condiviso la buona pratica di Ippolito, perché ci sentiamo insieme a tutti gli artisti che l’hanno acquisita, re-inventata, e fatta crescere nelle città italiane e non solo, proprio uno spazio possibile in cui con i fatti si dimostra che altri cammini artistici sostenibili si possono intravedere.

Siamo ufficialmente un “USCA Unità Speciali di Continuità Artistica” lo siamo sempre stati e continueremo ad esserlo.

Per cui se avete desiderio di scegliere il teatro, fate il vostro ordine, noi attraversiamo la città per portare il teatro sotto le vostre finestre, nei ballatoi, nei parchi e per le strade.

Non potevamo non chiedere solidarietà agli amici di Biciclò https://www.biciclopz.it, il teatro infatti lo consegneremo a bordo della loro bicicletta cargo che diventerà il nostro piccolo teatro viaggiante!

La consegna teatrale, date, orari, logistica e pagamento verranno concordate nel dettaglio per telefono. L’intervento si riferisce a 1 nucleo familiare/finestra/piccolo gruppo, per le scuole adatteremo gli interventi in base alle necessità.

Per tutte le informazioni e richieste si può contattare il 3933054088 e inviare un messaggio con scritto “delivery”.

Vi ricontatteremo per prendere in carico il  vostro ordine che può essere sia un un menu completo tra quelli indicati, sia essere il risultato di una combinazione dei pezzi e dei menu tra di loro. Il delivery teatrale di Gommalacca sarà disponibile dal primo giorno di primavera il 21 marzo, ora è già possibile prenotare gli interventi!

“…Recluteremo i nostri spettatori per quanto più possibile, tra i lavoratori e tra i giovani, nelle officine, negli uffici, nelle scuole. Non dunque teatro sperimentale e nemmeno teatro di eccezione chiuso in un cerchio di iniziati ma teatro d’arte per tutti.”… (Paolo Grassi e Giorgio Strehler)

Share
1

Post correlati

Delivery Theatre

ArtApp Methodology: artisti, pubblico e imprese in connessione


Leggi tutto

Come una poesia di città, a Potenza da dicembre 2021 a febbraio 2022


Leggi tutto

Gift card – Delivery Theatre


Leggi tutto

"Il teatro è una lotta fiorita."
Eugenio Barba

Progetto CReSCO
© Gommalacca Teatro. Tutti i diritti sono riservati - C.F./Partita IVA: 01712190766 - Note legali - Privacy - Cookies
Realizzato da Digital Wolf
    • Nessuna traduzione disponibile
      Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più