parallax background

Laboratorio di avvicinamento al teatro

LA KLASS Start si affianca ai laboratori di ricerca scenica LA KLASS, e ha l’obiettivo di introdurre al linguaggio del teatro anche chi non può seguire le formazioni più lunghe della compagnia, e che prova il desiderio di sperimentare un percorso teatrale.

LA KLASS Start parte all’inizio dell’anno nuovo e termina entro maggio 2021. Nei circa quattro mesi di lavoro, il cammino si basa su tre moduli principali:

  • Io in relazione: training nello spazio, dinamica personale e dinamica di gruppo;
  • Io in gioco: costruire scena e improvvisare;
  • Io in ascolto: guardare il teatro e partecipare.​

Il percorso è condotto da Mimmo Conte.

LA KLASS Start prevede un unico gruppo dai 15 anni in su. E’ prevista una lezione a settimana, in giorno e orario da definire. Il percorso si attiverà con un numero minimo di 12 iscritti. La partecipazione dei “fuori quota ” (ad esempio, 13-14 anni) viene valutata con il docente.

Verso la fine del 2020 o in principio del 2021 ci sarà un incontro conoscitivo collettivo all’U-Platz, Spazio civico e teatrale in Via Tirreno .n. 49 a Potenza (Rione Cocuzzo). Per info su costi e per prenotare un posto per l’incontro conoscitivo collettivo sarà necessario compilare un modulo online, che sarà pubblicato in futuro.

Nel caso di impossibilità a partecipare al colloquio conoscitivo collettivo è necessario prenotare un colloquio personale con il docente prima dell’inizio del laboratorio.

La partecipazione all’incontro conoscitivo (collettivo o individuale) non vincola all’iscrizione, ma è obbligatoria nel caso si voglia formalizzare (nei tempi che saranno comunicati) l’iscrizione al laboratorio.

Per approfondire l’ultima edizione, apri o scarica il file LA KLASS Start_info generali

Contattaci

per prenotare un colloquio