Laboratorio di avvicinamento al teatro

LA KLASS Start, si affianca ai laboratori di ricerca scenica LA KLASS, e ha l’obiettivo di introdurre al linguaggio del teatro anche chi non può seguire le formazioni più lunghe della compagnia, e che prova il desiderio di sperimentare un percorso teatrale.

LA KLASS Start parte alla fine di gennaio e termina a metà maggio 2019. Nei quattro mesi di lavoro, il cammino si basa su tre moduli principali:

  • Io in relazione: training nello spazio, dinamica personale e dinamica di gruppo;
  • Io in gioco: costruire scena e improvvisare;
  • Io in ascolto: guardare il teatro e partecipare.​

Il percorso è condotto da Mimmo Conte.

Per info e per prenotare un colloquio conoscitivo con il docente è possibile inviare un SMS/WhatsApp (indicando nome/cognome ed età) al numero di segreteria 393/3054088.

LA KLASS Start prevede un unico gruppo dai 15 anni in su. E’ prevista una lezione a settimana, ogni giovedì, dalle ore 20:30 alle 22:00. Il percorso si attiverà con un numero minimo di 12 iscritti. La partecipazione dei “fuori quota ” (ad esempio, 14 anni) viene valutata con il docente.

Giovedì 17 gennaio 2019 c’è stato un incontro conoscitivo collettivo. Per chi non ha avuto la possibilità di esserci, si potrà prenotare (in orario da concordare) un incontro nella giornata del 30 gennaio. L’incontro accordato si terrà presso gli uffici di Gommalacca Teatro, in Via Tirreno n. 34/A (Potenza); per i minorenni, è obbligatoria la co-presenza di chi ne ha la responsabilità legale.

Partecipare all’incontro conoscitivo non vincola all’iscrizione, ma è obbligatorio nel caso si voglia formalizzare (sempre entro il 30 gennaio) la partecipazione al laboratorio.

Contattaci

per prenotare un colloquio