Campus teatrale 2021

Per il secondo anno a Potenza ZONZO Campus estivo di teatro, storie, arte, narrazioni e girovaghezze di Gommalacca Teatro dedicato alle bambine e ai bambini nella fascia d’età dai 6 agli 13 anni.

Il campus è pensato come un percorso creativo che stimoli le varie attitudini espressive che risiedono in ognuno di noi. I partecipanti giocheranno con il mondo della narrazione teatrale attraverso l’arte, l’esplorazione del quartiere e della città, la scrittura, l’interpretazione e l’uso della voce, potendosi confrontare in un lavoro collettivo e singolo, che accompagnerà ciascuno a seconda dell’età e delle abilità.

Il percorso si sviluppa dal 5 al 30 luglio, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00, con la possibilità di frequentare una o più settimane (anche non consecutive).

Il lavoro è svolto sia condizioni “indoor” che “outdoor”, presso lo spazio laboratorio della Compagnia e gli spazi pubblici (esclusivamente pedonali) presenti nei pressi della sala di lavoro (nel Rione Cocuzzo) e rispettando le procedure previste dai protocolli “COVID-19” (accoglienza e gestione partecipanti, sanificazione luoghi e utilizzo materiali “personali”).

Il Campus teatrale vede la conduzione didattica di Carlotta Vitale e Mimmo Conte, co-fondatori e formatori di Gommalacca Teatro.  

Il Campus prevede un numero limitato di partecipanti, al fine di permettere sia il rispetto delle norme vigenti in materia di “emergenza COVID-19” sia perché il lavoro pone un’attenzione particolare sul processo creativo generato.

Apri, scarica o stampa tutte le info generali sul Campus (durata, orari e costi).

Per iscriversi è necessario compilare il form online.

Altri Progetti​

Playhouse laboratorio di teatro per educatori e insegnanti

PLAYHOUSE per insegnanti e educatori

PLAYHOUSE è un laboratorio di teatro per le professionalità educative Fornisce metodologie teatrali e strumenti teorici e pratici per facilitare il lavoro di gruppo, superare

Il Soffiaidee

IL SOFFIAIDEE

Spettacolo adatto ad un pubblico dai 6 anni Vi è mai capitato di sentire un piccolo brivido, come un milione di bollicine frizzanti che scoppiettano

LABORATORI INTERDISCIPLINARI PER ADOLESCENTI

LABORATORI Secondaria di secondo grado

LABORATORI INTERDISCIPLINARI di teatro, scrittura e digitale. Per gli studenti delle classi secondarie di secondo grado. Scarica la scheda dei laboratori I laboratori interdisciplinari di