THE STRANGER

The Stranger identità in trasformazione Matera 2019 / Amnesiac Art Un progetto sviluppato nel 2013 in collaborazione con Amnesiac Art, Cresco Basilicata e Comitato Matera 2019, per promuovere il percorso di candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura. La performance è stata sviluppata su una domanda posta, a quell’epoca, dal Comitato Matera2019: Cosa accadrà […]
DRAMMACHINE

sabato 14 /15 marzo 2015 DRAMMACHINE Percorso sulla drammaturgia da Euripide all’altro ieri condotto da Emanuele Tirelli testo dell’intestazione Il rapporto dell’attore con il testo è centrale nel suo lavoro. È ciò che metterà in scena con le indicazioni del regista, accompagnato da tutta la macchina teatrale che si muove intorno alle suggestioni fornite dalla […]
AWARE – La Nave degli Incanti

Progetto AWARE La Nave degli Incanti è un progetto di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e co-prodotto da Gommalacca Teatro e dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019. Aware è tra le proposte della scena creativa lucana che comporranno la metà dell’intero palinsesto di Matera2019 Capitale Europea della Cultura. Aware News 1 Potenza 2 Albano di Lucania 3 Calciano – Garaguso […]
Metodo linklater la voce naturale

Seminario introduttivo Condotto da Maria Grazia Bisurgi e Sara Alessandra Sottile Tre fine settimana intensi, tra marzo e aprile 2017, che hanno permesso agli allievi de LA KLASS laboratorio di ricerca scenica della compagnia, di confrontarsi con un metodo completo e affascinante alla riscoperta della propria voce naturale. Si rivolge ad attori, cantanti e altri […]
Il gusto dell’intimità

Il gusto dell’intimità Premio Nuove Sensibilità 2011 Prodotto dal Teatro Pubblico Campano “una beffarda e acuta descrizione di un rapporto di coppia. Dialoghi e situazioni surreali, siparietti amaramente comici, luci sferzanti o proiezioni di sequenze felliniane costruiscono un ritratto della relazione uomo-donna certo ferocemente satirico eppure disperatamente struggente.” Hystrio 4/2011Laura Bevione Il processo di addomesticamento […]