la klass 6 - 10la-klass-1H
la klass 11- 13la klass 11- 13
la klass 14 - 25la klass 14 - 25
la klass maggiore di 25la klass maggiore di 25

La KLASS laboratorio di ricerca scenica

È il progetto formativo della compagnia nato nel 2012 dalla necessità di costruire una comunità teatrale appassionata ai linguaggi della scena. Nel percorso è possibile sperimentare il training teatrale voce e corpo, apprendimento in circle time, lettura ad alta voce, improvvisazione, scrittura e recitazione, tempo comico, elementi di mimo corporeo, metodo Linklater della voce naturale.

LA KLASS 6-10

Quando immaginiamo un laboratorio teatrale per i bambini dai sei ai dieci anni sappiamo di voler lavorare con l’imprevisto, la scoperta e l’impossibile. Di… giocare dunque! Il nostro percorso, pur muovendosi sulle solide basi del miglioramento della pronuncia e del movimento corporeo per la coordinazione, ha come finalità il gioco di gruppo e l’autonomia nel gestire le proprie emozioni.

Gli strumenti usati nel laboratorio di ricerca scenica saranno: la musica, la pittura, il mood meter, il circle time oltre alle tecniche basilari del mimo e della narrazione.

Il laboratorio si terrà tutti i mercoledì all’U-Platz dalle 17.00 alle 18.30.
In caso di un numero elevato di richieste, si attiverà una seconda classe il giovedì dalle 16.30 alle 18.00.

la klass 6 - 10
la klass 11- 13

LA KLASS 11-13

Avere gli occhi e non sapere come guardare, la bocca e non saperla usare, sentire il sangue scorrere diverso ogni giorno nelle vene, essere più grandi, o più piccoli con la voce tremula e moltissime domande che non diverranno mai parola. Sentirsi esposti, sentirsi esclusi, chiudersi in camera, non avere forza, averne troppa, perchè questa trasformazione in altro è troppo veloce. Di questi spiriti bollenti si nutrirà questo viaggio nel corpo e nella testa, per far venire alla luce la voce delle cose che si stanno trasformando.

Gli strumenti usati nel laboratorio di ricerca scenica saranno : il training teatrale voce e corpo, il mood meter, apprendimento in circle time, lettura ad alta voce, improvvisazione, scrittura e recitazione, tempo comico e clown, visione di materiali video.

Il laboratorio si terrà tutti i giovedì all’U-Platz dalle 18.30 alle 20.00.

LA KLASS 14-25

Questa è l’epoca:
delle passioni infinite
del se non lo dico muoio
del ti amo per sempre e senza limiti
del non ce la farò mai
della fine del mondo
dell’energia e dell’abbandono.
È l’epoca della ricerca della bellezza e del suo opposto.

Questo è ciò che cercheremo insieme quest’anno.

Gli strumenti usati nel laboratorio di ricerca scenica saranno: il training teatrale voce e corpo, il mood meter, apprendimento in circle time, lettura ad alta voce, improvvisazione, scrittura e recitazione, visione di materiali video.

Il laboratorio si terrà tutti i venerdì all’U-Platz dalle 16.30 alle 18.30.

la klass 14 - 25
la klass maggiore di 25

LA KLASS 25>

Gli occhi con cui guardiamo il mondo sono cambiati. Non sono più quelli di quando si era piccoli, o di quando ci si sentiva investiti da fasci di luce e il cuore palpitava forsennato.

Il tempo ha un altro ritmo e lo sguardo si fa più lento, carico com’è di esperienza della vita.

Questa è l’epoca in cui è possibile “sentirsi” identità non unica, ma multipla, quante sono le vite che ci attraversano, e per riconoscere nel mondo intero quelli con cui condividere questa esperienza.

La ricerca dell’identità di una popolazine e quella delle popolazioni, quest’anno segnerà il viaggio di nuovi e curiosi marinai.

Gli strumenti usati nel laboratorio di ricerca scenica saranno: il training teatrale voce e corpo, il mood meter, apprendimento in circle time, lettura ad alta voce, improvvisazione, scrittura e recitazione, visione di materiali video.

Il laboratorio prevede due classi: la prima tutti i mercoledì, e la seconda tutti i venerdì, sempre all’U-Platz dalle 19.00 alle 21.00.

Contattaci

per prenotare un colloquio